- Prevenzione di guasti e le anomalie
- Intervento direttamente sul guasto
- Manutenzione preventiva
- Diagnostiche per la rilevazione di guasti
- Sviluppo di circuiti e test
- Installazione
- Messa in servizio
- Riparazione
Monitoraggio
Il monitoraggio della correttezza e del funzionamento è essenziale per garantire che sistemi e processi operino in modo affidabile e conforme agli standard stabiliti.
Controllo di conformità
Controllo di conformità e le condizioni per l’utilizzo dell’attrezzatura secondo gli standard stabiliti
Identificazione dei fattori
Controllo di conformità e le condizioni per l’utilizzo dell’attrezzatura secondo gli standard stabiliti
Fornitura
Fornitura di tutti i pezzi di ricambio necessari, nonché i componenti per le unità e gli impianti elettromeccanici
Partecipazione alla creazione di un insieme di misure
Partecipazione alla creazione di un insieme di misure, finalizzato all’ottimizzazione del funzionamento delle apparecchiature, al suo miglioramento e ammodernamento
Studio delle cause di rottura
Studio delle cause di rottura e guasto dei dispositivi.
Manutenzione
Ordinaria
Interventi periodici, organizzati preventivamente per controllare l’effettivo funzionamento dei macchinari. Queste attività vengono solitamente pianificate su base trimestrale e annua, per prevenire il logoramento della strumentazione e importanti perdite per l’azienda. Una macchina rotta significa blocco della produzione e ingenti spese da investire nella riparazione.
Straordinaria
Riguarda interventi non pianificati, accaduti a causa di un guasto improvviso. In questa fase le parole d’ordine sono due: tempestività e conoscenza tecnica. Solo l’analisi di un buon intenditore può portare a soluzioni non solo veloci ma anche efficaci, che sanno risolvere il problema superando tutti i test di conformità per una corretta produzione e la sicurezza degli operatori.
Documentazione
Redazione di documenti utili alla corretta gestione del patrimonio produttivo e alla sua messa in sicurezza.
I registri degli interventi, i report periodici sulla produttività di ogni macchina e sulle riparazioni svolte sono per il manutentore meccanico pane quotidiano.
Capacità di analisi
Per rimediare un guasto non basta conoscere la teoria, bisogna avere spirito d’osservazione e individuare la soluzione migliore per il caso specifico.
In questa dinamica, la propensione al problem solving è un asso nella manica, capace di agevolarti in questo genere di operazioni.
CONTATTACI
Garantiamo la continuità del lavoro, conducendo un’efficace prevenzione, eseguendo tempestivamente piccole riparazioni in conformità con i documenti normativi, le regole, gli standard e i disegni stabiliti